Componenti in Ardesia: qualità e stile per la vostra casa

di | 23 Aprile, 2019

La Map Slate è un’azienda che si occupa della produzione di componenti per la casa in Ardesia.

Nasce in Val Fontanabuona, patria della Pietra in Ardesia. Nel rispetto della tradizione dell’artigianato ligure, questa azienda produce lastre in ardesia, pavimenti, tetti, componenti di arredo per il bagno e arredo per esterni, tutto utilizzando solo l’Ardesia naturale ligure.

Questa pietra è di origine sedimentaria, caratterizzata da un basso livello di porosità. Molto utilizzata in edilizia, l’Ardesia resiste agli attacchi degli agenti atmosferici, è impermeabile, ha proprietà isolanti, rimane inalterata nel tempo, è ignifuga. Tutte questa caratteristiche in un unico materiale lo rendono estremamente versatile nel campo di impiego, e utilizzabile sia all’interno che all’esterno.

Per rispondere alle esigenze dei propri clienti, la Map Slate utilizza anche altre tipologie di ardesie e pietre, come ad esempio: Ardesia Black, Ardesia Mare, Ardesia Purple, Ardesia Green, Ardesia Multicolor, Cardosia e Quarzite.

L’Ardesia è una pietra molto versatile che si presta a diversi utilizzi:

  • Pavimenti in Ardesia: elegante, che si adatta ad ogni tipo di ambiente. Durevole nel tempo, viene molta apprezzata non solo per case o appartamenti, ma anche per locali pubblici che vogliono dare un tocco unico alla propria attività. Viene offerta una vasta gamma di pavimenti in Ardesia, dalla Black, alla Cardosia, alla Ligure, ma per la vostra scelta potrete spaziare anche tra pavimenti in Quarzite, Perla Stone, pietra d’Oriente…
  • Rivestimenti per interni ed esterni: la Map Slate offre la possibilità di scegliere tra rivestimenti murali e mosaici su rete adatti a qualsiasi tipo di ambiente.
  • Design d’interni: progetta e realizza piani da cucina, scale, tavoli e oggettistica interamente in Ardesia, donando alla vostra casa un tocco unico e di classe.
  • Arredo bagno: è disponibile una collezione di pezzi e moduli per creare il proprio bagno in stile moderno o classico utilizzando l’Ardesia Naturale. Propongono piani per il bagno, piatti doccia, lavandini, complementi arredo e accessori unici nel loro genere.
  • Esterni: l’Ardesia è adatta anche per gli spazi outdoor. Sarà possibile utilizzarla per pavimenti, per piscine e bordi piscine, per le facciate esterne, e per il mosaico opus incertum, che abbellisce cortili e giardini.
  • Tetti in Ardesia: l’utilizzo di questo materiale dona alla casa Impermeabilità, infatti impedisce le infiltrazioni d’acqua, Resistenza agli agenti atmosferici, garantisce un Risparmio Energetico, grazie alle proprietà isolanti, rende la casa Anticombustibile, evitando la propagazione degli incendi.

Le proprietà dell’Ardesia sono stupefacenti. Oltre a donare bellezza ad ogni spazio sia interno che esterno, sono molto durevoli e difficili da rovinare.

Se sarete indecisi su quali pavimento scegliere per la vostra casa, adesso lo sapete. Visitate il sito della MapSlate se volete vedere la vasta gamma di prodotti offerti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *