iMeat 2019: la gastronomia è di casa a Modena

di | Marzo 19, 2019

Il 24, 25 e 26 Marzo 2019, si terrà a Modena la sesta edizione di iMeat, l’unica fiera in Italia dedicata esclusivamente alla gastronomia e alla macelleria.

La fiera mette in scena la forte evoluzione del negozio di macelleria che si è contraddistinto negli ultimi anni sia da un punto di vista tecnico che propositivo con metodologie innovative.

L’evento nazionale iMeat, organizzato dalla casa editrice Ecod e promosso da Federcarni e ModenaFiera, ha come obiettivo quello di mettere in connessione i macellai italiani con i fornitori di tutte le categorie merceologiche dedicate ma non solo, la manifestazione è palcoscenico di approfondimenti, convegni e racconti del mercato della macelleria e della gastronomia.

iMeat: novità ed espositori

Il focus di iMeat sarà quello dell’innovazione in macelleria: il negozio diventa una bottega e il macellaio un artigiano sapiente che sa indirizzare i consumatori verso un acquisto e un utilizzo della carne sempre più consapevole.

Tra gli espositori, sarà presente Federcarni, partner ufficiale della manifestazione, che racconterà all’interno del suo spazio, lo stato dell’arte della macelleria italiana con un proprio stand e con un programma ricco di dimostrazioni, preparazioni e altre attività per il pubblico e gli addetti ai lavori.

Ad iMeat 2019 sarà presente anche l’azienda campana NaturaCarni, azienda di vendita all’ingrosso di carne che vanta un’esperienza lunga un quarto di secolo nel commercio del bestiame. La manifestazione sarà l’occasione per l’azienda di presentare il Suino NaturaCarni il Nero, un suino nero che contiene in sé un’autentica rivoluzione: il grasso di questo suino infatti è ricco di Omega 3, notoriamente presente nei prodotti ittici. Inoltre nel suino NaturaCarni ilNERO il contenuto di questi importanti acidi grassi polinsaturi è superiore a quello di tanti prodotti ittici.

Tra gli espositori, saranno inoltre presenti imprese che realizzano attrezzature, prodotti, ingredienti e tecnologie espressamente studiate e realizzate per la figura professionale del macellaio.

Il suino Naturacarni ilNERO

Degno di approfondimento è il suino nero, una valida alternativa al suino rosa che abitualmente presenzia la tavola degli italiani.
Il Suino nero in sé presenta tantissime qualità percettibili al gusto ma anche al benessere fisico dell’individuo, si tratta infatti di un alimento che presenta una così alta quantità di Omega 3 che può essere paragonato al pesce.
Lo slogan del suini NaturaCarni il Nero è infatti: carne buona come il maiale, sana come il pesce.

Il suino NaturaCarni ha un percorso vita non inferiore ai 10 mesi (il doppio rispetto ad un comune suino nazionale, il triplo rispetto agli esteri) e la sua alimentazione è bilanciata sia in termini mangimistici sia in termini temporali.
Il suino naturacarni ilNERO è certificato dall’Ente AGROQUALITA’ e riconosciuto da ACCREDIA.

NaturaCarni a iMeat 2019

Presso lo stand B10/Padiglione C a iMeat Modena sarà possibile ricevere tutte le informazioni necessarie riguardo i pregiati prodotti NaturaCarni, ma non solo.

Il Nobile ilNero e il Prosciutto stagionato ilNero, accompagnati da prosecco, saranno offerti a tutti gli ospiti dello stand Naturacarni, affinché la qualità eccelsa e il sapore eccezionale di questi prodotti vengano constatati in prima persona dai visitatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *