I letti ad acqua hanno percorso una lunga strada dalle origini come una semplice sacca di plastica piena d’acqua appoggiato sul pavimento. I primi modelli erano popolari per ragazzi nonostante gli svantaggi della seduta per terra, il sentire freddo e l’impossibilità di arredarlo. L’aggiunta di riscaldamento e biancheria da letto adatta lo rende una valida alternativa ai tradizionali posti letto per gli adulti. Il montaggio di un letto ad acqua richiede un po ‘di tempo in più rispetto a quello del letto tradizionale ma può essere realizzato con un paio di strumenti standard.
Come Fare
- Disporre i lati del telaio ad acqua in posizione sul pavimento. Attaccare la testiera e la pediera ai lati. Inserite e stringete le viti fornite con il telaio del letto.
- Posizionate nella stanza la struttura assemblata.
- Montate il piedistallo. Questa è la porzione di cornice che contiene il letto da terra. Mettete tutti i pezzi del basamento all’interno della cornice esterna. Nella maggior parte dei casi, il piedistallo è tenuto insieme con canali in plastica. Afferrate entrambi i lati del piedistallo in posizione verticale e fate scorrere i canali di plastica verso il basso negli angoli adiacenti. Questi saranno stretti in un letto nuovo. Non usare un martello per spingerli verso il basso. Se ammaccate un canale si ridurrà la sua capacità di tenere i lati del piedistallo al suo posto.
- Montate i supporti al centro. Questi sono i pezzi di intaglio del legno inclusi nel kit. Metteteli in corrispondenza agli slot e fateli scorrere insieme per formare un supporto a forma di uno stilo “T”. C
- Spostate la cornice esterna e posizionare il piano di calpestio in cima al piedistallo. Disporre le schede modo che le estremità dentellate si trovano in un angolo esterno del telaio. Queste tacche sono utilizzati per il cablaggio del riscaldatore.
- Posizionate la cornice esterna in cima al piano di calpestio. Le estremità del piano di calpestio sosterrà la cornice esterna alla testiera e pediera.
- Centrate il riscaldatore longitudinale sul piano di calpestio. Infilare il cavo di alimentazione attraverso uno dei canali più vicini a una presa di corrente. Alcuni kit sono dotati di due stufe.
- Posizionare il rivestimento all’interno del telaio sopra le resistenze. Stendete per bene il rivestimento per rimuovere eventuali pieghe. Le rughe sul riscaldatore si possono surriscaldare e indebolire la plastica.
- Posizionare il materasso all’interno della cornice sulla parte superiore del rivestimento. Aprite e stendete le rughe più possibile.
- Riempire il materasso d’acqua.