Il trionfo della moda low cost

di | Marzo 27, 2019

La moda, nei secoli, ha subito vertiginosi cambiamenti. Dalle modelle, alle taglie, ai modelli di vestiti, oggi la moda si fa sempre più strada nella vita delle persone, specialmente in quella dei più giovani.

Vestirsi alla moda con pochi soldi

Oggi giorno, vestirsi alla moda sembra essere diventato un vezzo di molte persone. Alcuni anni fa non tutti potevano permettersi di vestire con capi alla moda. Oggi sembra essere diventato tutto più alla mano. Negli ultimi tempi sono nate molte case di abbigliamento nelle quali si possono trovare capi davvero particolari, spendendo davvero pochissimo.

Anche su internet sta spopolando la vendita di vestiti. Alcuni siti, ad esempio, propongono abiti griffati, di stagioni passate, spendendo una cifra molto ridotta. Sempre su internet, alcune case di moda stanno proponendo un’offerta davvero originale. Chiedono alle persone, di spedire loro un capo che non viene più usato.

Gli addetti chiedono in cosa si vorrebbe tramutare quel capo, e loro, cambiandone le caratteristiche, rispediscono i vestiti trasformati in ciò che desiderano gli utenti. Anche per quanto riguarda le scarpe, possiamo trovare prezzi accessibili. Alcuni negozi vendono scarpe che riproducono alcuni dei modelli più in voga tra i giovani. Ovviamente, le scarpe non sono griffate, ma il modello si avvicina molto a quelle più alla moda. Alcuni case di abbigliamento low cost hanno creato il loro marchio proprio sui prezzi bassi. Si possono trovare capi di abbigliamento per tutti i tipi di fisici.

Una ragazza anche un po’ più in carne può trovare vestiti che si adattano perfettamente al suo fisico, non essendo per forza una modella. Le case di moda low cost, infatti, giocano anche sul fatto che non hanno solo le taglie per le “magre”. Il problema di molte ragazze di oggi è che vorrebbero emulare le modelle che sfilano per i grandi marchi. Spesso ciò non può accadere, proprio perché è difficile trovare taglie più grandi che si adattino a persone che non portano la 40.

La televisione e la moda

Anche in televisione oggi è facile trovare persone di grande notorietà che vestono capi low cost. Una delle ultime vip che ha sfoggiato un abbigliamento alla moda spendendo una cifra accessibile a tutte è Alessia Marcuzzi. I suoi vestiti, nell’ultima edizione del Grande Fratello, sono tutti H&M, una delle case di moda più in voga negli ultimi anni.

Essendo vestiti che costano pochissimo, tutti possono avere la possibilità di “copiare” il proprio beniamino, non spendendo tutto lo stipendio per comprare lo stesso vestito. Anche attori americani di calibro importante hanno optato per la moda low cost. Renee Zellwegger, ad esempio, cerca le offerte migliori sui volantini che sponsorizzano mercatini e negozi che vendono capi non firmati. Si è presentata ad una premiazione di oscar con un vestito comprato in una zona rionale ed è stata una delle meglio vestite della serata. Hilary Swank naviga su internet cercando negozi virtuali che vendono a buon mercato.

La moda oggi, per fortuna, è diventata accessibile a tutti, e non solo a chi ha la possibilità di poter spendere soldi a palate. Si può essere alla moda anche spendendo pochi soldi, trovando capi carini e non per forza di stagioni passate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *