Regalare un profumo i significati più nascosti

di | Aprile 10, 2019

Dietro ogni fragranza profumata si cela un significato preciso. Per questo motivo regalare un profumo è una scelta da operare con estrema cautela, avendo cura di identificare il tono più adatto a chi riceve il presente. In commercio sono disponibili numerose possibilità di scelta, dai profumi freschi e delicati, a quelli più forti e decisi. Ciascuno di essi risponde ad esigenze differenti, e si accosta alla perfezione al carattere di ogni individui. Ciascuno possiede un carattere speciale e il profumo non fa altro che esaltare la sua essenza. Per questo motivo donare un profumo è un modo originale per comunicare a chi si ama ciò che si pensa di lui. Per fare un regalo adeguato a ciascuna personalità, è necessario scegliere con estrema attenzione la fragranza da donare, valutando con cura le varie note che un profumo può possedere. Esse possono essere: dolci, agrumate, forti, o legnose, e ciascuna di esse cela un significato preciso. Prima di acquistare un profumo è necessario pensare al destinatario del dono, e immaginare quale tipologia di profumo possa esaltare al meglio il suo carattere.

Note dolci per profumi dolci 

Tra le fragranze più acquistate vi sono quelle dalle note dolci e delicate, che simboleggiano l’essenza di un carattere docile e sofisticato. Come si è detto, un profumo ha la capacità di rispecchiare la personalità di chi lo indossa, e dunque una simile fragranza è la scelta perfetta per persone dal carattere dolce e temperato. Generalmente simili profumi richiamano alla mente note zuccherate, o vanigliate, e sono realizzati con estratti dai sapori e dagli odori molto delicati, ma allo stesso tempo inebrianti. Questi profumi hanno la capacità di rapire l’attenzione di chi ci circonda, emanando un buon onore che spesso riporta alla mente le esperienze dell’infanzia.

Note forti 

Al contrario dei profumi dolci, ci sono fragranze dai toni più decisi, adatte a persone dal carattere forte e risoluto. Questi profumi sono perfetti per coloro che sanno quello che voglio dalla vita, e che non hanno paura di manifestarsi per quello che sono. Il pachouli è una delle fragranze più utilizzate in questo tipo di profumi, che ha il compito di donare una nota eccentrica e intensa al profumo. Regalando questo tipo di profumo si omaggerà il destinatario con una fragranza che si addice alla sua personalità energica e decisa.

Fragranza floreale 

Si può anche scegliere una fragranza floreale e fresca perfetta per gli spiriti liberi, gli amanti della natura, e della vita in tutte le sue forme. La caratteristica principale di questi profumi, è il loro carattere delicato ma allo stesso tempo deciso, in grado di donare a chi li indossa un’essenza briosa e giovanile. Questo tipo di profumo è adatto per le giovani donne che adorano la libertà, e che vogliono comunicare agli altri la loro voglia di emergere. Simili profumi contengono delle note floreali che riportano alla mente l’estate e la bella stagione, quando l’aria è inebriata da odori freschi e rilassanti.

Fragranze agrumate

Ma le tipologie di profumi da poter porgere in dono sono ancora molte; se si vuole fare un dono speciale ad una persona allegra e dal carattere positivo e ottimista, un profumo dalle note agrumate è la scelta più appropriata. Questi profumi si sposano alla perfezione con personalità gioviali e scherzose, rappresentando appieno la loro essenza. Il profumo di mandarini, limoni, e arancia, lascia pensare ad un profondo senso di libertà e amore verso se stessi. Questi profumi sono perfetti per qualsiasi occasione, e possono essere indossati da chiunque.

Note fresche

Un’altra fragranza perfetta per un regalo ad una persona allegra e briosa è quella caratterizzata da note fresche. Questo tipo di profumi sono ideali per i giovani che sono alla ricerca di loro stessi, e che vogliono comunicare al mondo la loro voglia di realizzarsi. Le note fresche del sandalo e dei legni conferiscono ad un profumo un essenza elegante e sofisticata. 

Quando ci si appresta ad acquistare un profumo da donare ad una persona cara è importante scegliere l’essenza che rappresenti al meglio la personalità del destinatario, ed è necessario recarsi nei migliori store che si occupano della vendita dei profumi. 
Nel caso in cui non si abbia la possibilità di acquistare direttamente in profumeria il proprio regalo, si può scegliere di comperare la fragranza, accedendo al sito di Tre Pi Profumerie (https://www.trepiprofumerie.com/), lo store dedicato alla vendita profumi online dei migliori marchi a prezzi convenienti!.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *