Applicazioni per viaggiare per il tuo iPhone

di | Giugno 27, 2019

Non molto orgogliosamente devo confessare che appartengo a quel piccolo gruppo di persone che generalmente utilizza solo le funzioni base dell’iPhone: telefonare, inviare messaggi di testo e  sveglia.
Mi sento un cavernicolo a scriverlo, ma fortunatamente la mia fidanzata viene in mio aiuto e mi mostra  nuove applicazioni che risultano essere molto utili.

Le app del turismo, per esempio, che abbiamo utilizzato nel nostro ultimo viaggio per me sono state grande scoperta.
Se non le hai provate dovresti, sono di facile utilizzo, offrono informazioni interessanti, sono nella mia lingua, possono aiutare a tradurre, a prenotare hotels o voli, e sembra che ancora non abbiano dato il meglio di sé, vedremo dove arriveranno nei prossimi anni.

Ma già ora hanno trasformato l’iPhone in una fantastica guida. Per esempio se sei appena arrivato ad Amsterdam e desideri organizzare il tuo tour l’applicazione gratuita Tourist Eye ti permette di conoscere i principali centri turistici della città e di condividere le tue foto quando la visiterai.

Se desideri una guida più completa c’è l’applicazione Lonely Planet, che conta su di una grande guida di viaggi su tutte le città del mondo, ha elenchi di hotels, ristoranti, passeggiate e suggerimenti, quest’applicazione costa $7 per città.

La stessa azienda offre il Lonely Planet Phrasebook, un pratico traduttore che ti mostra le frasi tradotte che puoi ascoltare e ripetere, rompendo così le barriere linguistiche.
Il servizio costa $ 9,99. Se ti sei perso e non trovi una strada la migliore applicazione  è Google Earth, che ti mostra vie, viali e strade di tutto il mondo gratuitamente.

Un’altra delle applicazioni  molto utili per i viaggiatori è Minube, un’eccellente guida che si distingue dalla maggior parte delle altre perché contiene anche molte informazioni inserite dai turisti stessi, qui possiamo trovare i punteggi dati agli alloggi, ristoranti e altri servizi, inoltre se  inseriamo l’indirizzo di dove ci troviamo ci offrirà una guida rapida  dei luoghi d’interesse più vicini a noi. Molto raccomandata.
Coloro che sanno fare turismo e non si stancano di girare il mondo sanno che è molto importante conoscere i costumi locali, uno può mettersi in guai seri se non li conosce.

Bene, anche per questo l’iPhone ci può aiutare, l’applicazione gratuita Word Custom & Cultures ti offre informazioni sugli usi e costumi locali. Per conoscere la situazione meteorologia usa l’applicazione Weatherbug, per il cambio di moneta c’è GlobeConvert. La lista di applicazioni è lunga perché sono diventate molto popolari, tanto che i  governi stanno creando le loro proprie applicazioni per agevolare la permanenza dei loro visitatori.

Il governo spagnolo per esempio ha creato l’applicazione iSpain, una guida completa per vistare Bilbao, Barcellona, Cordova, Granada, Madrid, Salamanca, Santiago, Siviglia, Valencia, Saragozza. Comprende centri d’interesse, ristoranti, hotels, aeroporti, situazione climatica, geolocalizzatore, dizionario, cambio della moneta e molto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *