Le migliori location per sposarsi a Trieste.

di | Aprile 12, 2019

Anche se Trieste può essere considerata l’unica vera città del Friuli Venezia Giulia, per numero di abitanti e livello di cosmopolitismo, per quanto riguarda i matrimoni, o meglio le location per matrimoni, risulta molto indietro rispetto alle altre province friulane in particolare quelle di Udine e Gorizia. Nonostante questo Trieste e la sua riviera, mettono comunque a disposizione delle venues che vale la pena di essere ricordate.

Ce ne parlano i fotografi di matrimoni di Trieste Ilaria&Andrea, una coppia che sia nella vita che nel lavoro si è prefissa l’obiettivo di rappresentare con i propri scatti i matrimoni nella loro naturalezza senza mai però, risultare scontati o stucchevoli. Un po’ quello che tutti gli sposi oggi chiedono: immediatezza e spontaneità.

Ma veniamo alle location.

Per quanto riguarda il solo servizio fotografico del matrimonio, una splendida localion è il castello di Miramare o per meglio dire il suo parco secolare in perfetto stile ottocentesco. Si tratta di uno splendido castello a picco sul mare che fu residenza esclusiva degli Asburgo durante l’Impero Austroungarico appunto. Una location regale che vi farà sentire davvero delle principesse. Purtroppo non è possibile realizzare foto matrimoniali all’interno del castello in quanto è sede museale.

Sempre a proposito di castelli, come non ricordare il castello di Duino anch’esso a picco sul mare. Caratterizzato da una storia ricchissima, piena di leggende e di personaggi famosi, uno su tutti il poeta Rainer Maria Rilke. È proprio questo poeta che ha dato il nome al sentiero Rilke, un percorso mozzafiato a picco sul mare che i più impavidi possono usare come sfondo per le proprie foto. Il castello di Duino offre un’atmosfera bellissima, che mescola magia ad un pizzico di mistero. Inoltre offre una luce bellissima in tutti i momenti della giornata dal mattino fino a sera. Ve le immaginate le foto del vostro matrimonio al tramonto… in un castello?

Per chi ama invece le location dal gusto contemporaneo c’è Porto Piccolo, che si affaccia sull’incantevole baia di Sistiana. Un resort nuovissimo dalle linee moderne per chi aveva in mente un matrimonio sofisticato. Chi organizza un matrimonio a Porto Piccolo riesce ad organizzare un furbissimo 2 in 1, in quanto presso questa venue è possibile organizzare sia la cerimonia, che il banchetto, che il party finale. Porto Piccolo è scelta anche come location per splendide foto prematrimoniali al mare, magari al tramonto. L’effetto VIP è garantito.

Per chi invece ha scelto per i festeggiamenti una location che mal si presta alla realizzazione delle foto di nozze, Trieste offre moltissimi scorci incantevoli da prendere come sfondo per gli scatti nuziali. In primis le bellissime piazze in stile Liberty, su tutte piazza Unità. Poi abbiamo il castello di San Giusto che domina la città, circondata da alcune suggestive rovine romane. Ed infine abbiamo il lungo mare con il Molo Audace! Per chi ama le suggestioni vintage ed i matrimoni alternativi, non dimentichiamo le tipiche caffetterie triestine in cui il tempo sembra essersi fermato. Con i loro arredi in legno, i decori in stile liberty ed un’atmosfera in cui il tempo sembra essersi fermato al primo Novecento.

Condividi questo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *