Voli dal capoluogo piemontese alla capitale spagnola per una vacanza low-cost

di | Aprile 16, 2019

Madrid è una delle capitali europee in assoluto più ricche di fascino, e sono milioni i turisti che decidono di trascorrere in questa meravigliosa città le proprie vacanze o anche brevi soggiorni. Oltre ai tradizionali hotel, tra le soluzioni più apprezzate per la sistemazione si trovano anche appartamenti, ville e case rurali in affitto in Spagna per le vacanze.

Una buona fetta dei viaggiatori che si recano nella capitale spagnola proviene dall’Italia, soprattutto centrosettentrionale; ad essere collegate con Madrid sono città come ad esempio Milano, Bologna e Torino. In quest’ultimo caso dallo scalo di Torino Caselle partono ogni giorno voli diretti per la capitale della Spagna, operati da compagnie aeree low cost. Una volta che si è eletta Madrid come destinazione per le proprie vacanze, è opportuno prenotare per tempo il volo aereo, soprattutto in considerazione del fatto che con le linee low cost le tariffe tendono solitamente ad aumentare più ci si avvicina alla data della partenza.

Sistemate le questioni relative al volo aereo, viene dunque il momento di pensare alla tipologia di alloggio nella quale soggiornare; oltre ai “soliti” alberghi e bed and breakfast, vale sicuramente la pena prendere in considerazione anche appartamenti, ville e case rurali in affitto in Spagna per le vacanze.
Soggiornare in appartamenti, ville e case rurali in affitto in Spagna per le vacanze

Madrid e l’intera Spagna sono destinazioni d’eccellenza per il turismo, pertanto il viaggiatore può trovare qui l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda le opportunità di sistemazione.
Per chi è alla ricerca di strutture di fascia elevata non mancano gli hotel a 4 o 5 stelle, mentre numerose sono anche pensioni e posadas.
A chi è alla ricerca del low cost si consiglia di valutare la possibilità di alloggiare in appartamenti, ville e case rurali in affitto in Spagna per le vacanze.

Queste strutture infatti presentano costi più bassi e possono essere affittate per periodi di tempo variabili. Sono soprattutto le compagnie numerose a prediligere appartamenti, ville e case rurali in affitto in Spagna per le vacanze, dal momento che è possibile dividere le spese fra i partecipanti.

Condividi questo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *