I migliori menu a Barcellona

di | 27 Maggio, 2019

Viaggiatori sibariti arrivati da tutti gli angoli del pianeta, gourmet di passaggio per Barcellona e commensali autoctoni disposti a trascorrere una serata indimenticabile, qui vi forniamo una lista dei migliori luoghi per mangiare o cenare a Barcellona. Senza altri preamboli ci addentriamo nei dettagli:

Ristorante Montiel

Situato in pieno centro, accanto al Museo Picasso, non si tratta di un locale ristrutturato, ma di un autentico spazio gastronomico ispirato alla lavorazione di ingredienti freschi di qualità. Perché non iniziare con ravioli di baccalà o scampi con spuma di pomodori? Mmh… da leccarsi le dita! Possiamo continuare con un succulento rombo con rucola, lumache e aria di mare. Delizioso. Per i carnivori consigliamo un maialino. E non dimenticare il dessert. Se non vuoi spendere tanto puoi optare il menu degustazioni per 50€ a commensale. La casa presenta un’importante e ben rifornita bottega.

Con Gracia

Del barcellonese Con Gracia sottolineiamo i menu per gruppi. Ve ne sono solo due, ma eccezionali. Il numero uno, per esempio, consta di sei portate (una dietro l’altra) di una prelibatezza eccezionale, come la zuppa di patate e cipolle caramellate, asparagi e salsicce o il magret de canard con albicocche secche marinate. E se qualcuno ha ancora fame potrà scegliere il menu sorpresa composto da sette piatti scelti dallo chef. Eccezionale!

Tonka

E che dire del brunch domenicale del Tonka, café, bar e ristorante? Alla delizia di questo pasto, a metà strada tra colazione a buffet e pranzo mediterraneo, si aggiunge un servizio di babysitter per consentire ai genitori di tirare un sospiro di sollievo e rilassarsi. Se ci sono prodotti bio? Se vengono utilizzati ingredienti naturali, freschi e artigianali? Certamente! E sarà impossibile non farsi prendere per la gola. Questo locale si trova nell’Exaimple, nel Carrer del Marqués de Campo Sagrado.

Ristorante Obe

Solo perché altrimenti non avremmo più spazio, vi diamo qui l’ultimo indirizzo presso il quale gustare ottima cucina mediterranea con un tocco di italianità, dall’ambiente familiare, accogliente e adatto a tutti i gusti. Si tratta del ristorante Obe, situato nel Mercado de Santa Caterina. Moderno e adornato con tele colorate, offre un menu completo ricco di ricette classiche della tradizione gastronomica italiana. Insaccati del Veneto, parmigiano, risotti con verdure, pesce fresco, carne saporita condita con olio d’oliva ed erbe aromatiche fresche, accompagnato da dessert deliziosi al cioccolato o alla frutta, per sedurre il palato dei commensali. Il menu e la carta dei vini offre altre succulente proposte.

Sono pochi, lo so, ma sono un buon esempio dell’infinità di buoni ristoranti che la città di Barcellona può offrire. Ce n’è per tutti i palati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *